fbpx

Autotrasporto, incentivi per la formazione. Presentazione delle domande dal 15 febbraio.

Sostegno alle imprese nel settore dell’autotrasporto, con un finanziamento pari a cinque milioni di euro. I fondi dovranno essere utilizzati dalle imprese per iniziative di formazione o aggiornamento professionale degli operatori finalizzate all’ acquisizione di competenze adeguate alla gestione d’impresa, alle nuove tecnologie, allo sviluppo della competitività ed all’ innalzamento del livello di sicurezza stradale e di sicurezza sul lavoro. L’iniziativa è a cura del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
I soggetti destinatari delle azioni di formazione professionale sono le imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi, i cui titolari, soci, amministratori, nonché dipendenti o addetti siano inquadrati nel contratto collettivo nazionale logistica, trasporto e spedizioni. I corsi oggetto di finanziamento devono essere realizzati attraverso piani formativi aziendali, oppure interaziendali, territoriali o strutturati per filiere e, considerando l’attuale stato di emergenza sanitaria, la formazione a distanza costituisce la modalità di svolgimento preferenziale. L’attività formativa deve essere avviata a partire dal 19 aprile 2021 e concludersi entro il 6 agosto 2021.
Le domande per accedere ai contributi devono essere presentate a partire dal 15 febbraio 2021 ed entro il termine perentorio del 19 marzo 2021.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a

Eleonora Colucci telefonando allo 0574699830 o scrivendo a e.colucci@formazionesophia.com

Controlla anche

Elezioni Amministrative – Indagine online per le Aree Territoriali CNA Toscana Centro – Le priorità per imprese e cittadini – Compila il form entro il 5 Aprile !!

L’8 e il 9 giugno molti Comuni del nostro territorio saranno chiamati ad eleggere i …

Valdibisenzio ostaggio delle frane – FITA CNA TOSCANA CENTRO chiede ristori per gli autotrasportatori e l’adozione di un piano di emergenza che garantisca più velocemente possibile soluzioni definitive alla viabilità in vallata

“Adeguati indennizzi per tutte le imprese danneggiate da questa calamità, compreso l’autotrasporto, e l’adozione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.