fbpx

Cena a La Pira: un successo artigiano per la solidarietà

Tantissime adesioni hanno coronato, lunedì 17 gennaio, il tradizionale invito di Cna e Confartigianato a partecipare alla cena di solidarietà organizzata alla mensa La Pira. Più di 100 persone presenti  e paganti, tra rappresentanti di Provincia, Comune, sindacati e associazioni di categoria. Tutti riuniti per raccogliere fondi da destinare ai poveri, nuovi e no. Purtroppo  la soglia di povertà si sta infatti alzando e anche a Prato il fenomeno assume toni sempre più drammatici rispetto a quelli con cui la società pratese era abituata a confrontasi.
L’emergenza, del resto, sta tutta nelle cifre del La Pira: 140 pasti servizi ogni giorno ai poveri grazie ai 150 volontari che sono la colonna portante dell’associazione e ai quali si è rivolto con gratitudine il Vescovo Gastone Simoni nel discorso di ringraziamento.

Controlla anche

SR325 – Dopo la lettera a Giani, le Associazioni scrivono al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini chiedendo risorse e il coinvolgimento della Protezione civile

Inviata la lettera al Presidente della Regione, Eugenio Giani con la richiesta della proclamazione dello …

CNA Nazionale – Manifesto per le Elezioni del Parlamento Europeo 2024

“Un’Europa più forte, coesa e competitiva per affrontare le sfide del futuro” è il titolo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.