fbpx
blank

Comune di Pistoia: pubblicato il bando per i contributi Covid 19 alle piccole imprese – scadenza 12 agosto – RECEPITA LA PROPOSTA CNA DEL 20 % DI RIDUZIONE FATTURATO

Con Determinazione Dirigenziale n° 1367 del 07/07/2021, è stato approvato il bando relativo all’erogazione di contributi a fondo perduto per le piccole imprese danneggiate dall’emergenza Covid 19. Le domande dovranno pervenire al Comune di Pistoia, tramite il portale STAR della Regione Toscana, dal 12 luglio al 12 agosto.

BANDO PUBBLICO 2021 PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI STRAORDINARI

Rispetto alla nostra precedente comunicazione, la novità più importante riguarda la riduzione del 20 % come percentuale base della riduzione del fatturato 2020 vs 2019, con un meccanismo di progressività del contributo fino ad un importo massimo di 2.500 €. Recepita pertanto la richiesta portata avanti dall’Area Territoriale Pistoia Città, con un’ importante azione di confronto con l’Amministrazione Comunale.

Altra novità riguarda la Categoria D, ovvero tutti i residuali codici Ateco rispetto ai settori Turismo e Spettacolo, Servizi alla Persona e Commercio/Ristorazione, per la quale è stata prevista l’esclusione di tutte le attività svolte in modalità ambulante.

Infine per la categoria E, ovvero le nuove attività riconducibili ai settori A-B-C, sono state allargate oltre alle avviate nel 2020, quelle nate fino al 31/05/2021. Ricordiamo che per queste imprese è previsto un contributo fisso di € 1.000 senza dimostrazione dei requisiti di perdita del fatturato, con erogazione dei contributi, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Cna Toscana Centro è pronta con un team dedicato a predisporre le pratiche di accesso al bando, con un servizio compreso nella quota associativa CNA, per gli imprenditori soci e per chi intende aderire.
In pratica, chi possiede una tessera CNA 2021 ha diritto ad essere automaticamente assistito e seguito dai nostri esperti nell’iter di predisposizione e presentazione delle domande di accesso a questo specifico bando comunale, senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo.

Per attivare il processo INVIA SUBITO UN EMAIL a marketing@cnatoscanacentro.it

 

 

Controlla anche

blank

CNA Toscana Centro firma il Patto locale per lo Sviluppo e il potenziamento delle competenze del Comune di Prato

Il Vicepresidente Leandro Vannucci ha rappresentato CNA Toscana Centro alla firma del Patto Locale per …

blank

Al via il Prato Film Festival 2021. CNA Toscana Centro protagonista della serata del 27 luglio, al Castello dell’Imperatore

Prato Film Festival, ciak per la nona edizione della manifestazione cinematografica internazionale ideata dal Direttore …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: