fbpx

COMUNICHERAI Tra intelligenza artificiale e artigianale: l’evoluzione del modo di fare impresa. Al via l’indagine, compila anche tu il questionario.

L’Unione Comunicazione e Terziario avanzato ha organizzato, il 16 gennaio scorso, un’iniziativa per metter in luce il tema dell’intelligenza artificiale, in considerazione della necessità delle imprese di conoscere per tempo certe evoluzioni e provare a costruire le migliori soluzioni per tenere il passo dei tempi. Il mondo economico è in continua evoluzione e sono cambiati i paradigmi della comunicazione. Abbiamo provato così ad osservare l’intelligenza artificiale da più punti di vista, per comprenderla e farla diventare un elemento che produca crescita e valore e arricchisca il sistema delle imprese e le comunità che lo stesso alimenta. Sono intervenuti importanti relatori ed esperti del tema, che hanno arricchito le imprese presenti e tutto il Sistema CNA di nuove competenze e riflessioni.

Cosimo Accoto del MIT di Boston, Jacopo Perfetti dell’Università Bocconi di Milano, Anna Vaccarelli del CNR, Ernesto Belisario esperto di diritto delle tecnologie, alla presenza del Presidente CNA Dario Costantini e delle istituzioni con Guido Scorza Garante della Privacy e Gianluigi Greco Coordinatore del Comitato per le strategie sull’AI del Governo italiano. Sono anche intervenute alcune imprese e startup che hanno fatto dell’AI il proprio business.

L’iniziativa è stata registrata. Clicca qui per vedere la registrazione.

è stata inoltre lanciata un’indagine per indagare meglio il tema e comprendere le esigenze che provengono dal sistema delle imprese, così da meglio orientare la nostra policy e supportare l’emersione di soluzioni adatte a soddisfare le aspettative.

Clicca qui per compilare il questionario e partecipare all’indagine.

I dati personali raccolti non saranno resi pubblici ma saranno utilizzati per mappare i risultati e ottenere aggiornamenti sul tema e sul proseguo delle attività.

 

Controlla anche

CNA Impresa Donna Toscana Centro lancia Know & Share: un ciclo di 4 incontri tra imprenditrici per fare rete. Pasquali: “Le imprese in rosa crescono ma sono ancora tanti gli ostacoli da rimuovere”

Quasi 14.000 imprese femminili attive sono state registrate nel 2023 dalla C.C.I.A.A., di cui oltre …

Odontotecnici prorogata al 1°maggio la scadenza per l’iscrizione nell'Elenco Fabbricanti

Odontotecnici prorogata al 1°maggio la scadenza per l’iscrizione nell’Elenco Fabbricanti

Odontotecnici prorogata al 1°maggio la scadenza per l’iscrizione nell’Elenco Fabbricanti. Soddisfazione di CNA SNO Odontotecnic …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.