fbpx

Corso di qualificazione per addetti alla conduzione e manutenzione di impianti elettrici (PES-PAV)

Il 18 marzo prenderà il via corso di qualificazione per addetti alla conduzione manutenzione di impianti elettrici (PES-PAV) al fine di ottenere l’attestato di frequenza, previo superamento del test finale, con validità pari a 5 anni.

Tale corso, una volta superato dal lavoratore, consente di ottenere anche la qualifica “PEI”, ovvero l’idoneità a svolgere “lavori in tensione”.

Si ricorda che il corso è obbligatorio ai sensi degli artt. 82 e 83 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 (Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro) in ottemperanza della Norma CEI 11-27 relativa ai “lavori su impianti elettrici”, e in base anche a quanto previsto dalla recente sentenza della Corte di Cassazione n. 9902 dell’8 marzo 2024.

 

Controlla anche

3° REPORT MISMATCH – Ricambio generazionale: 160 studenti di Prato e Pistoia interessati ad avviare un’impresa ma resta un forte divario tra esigenze occupazionali delle imprese e formazione di figure specializzate

CNA Toscana Centro ha presentato il 3° Report Mismatch 2024 basato sui dati dell’indagine FuturArti …

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia 2024. CNA dona 1.000 euro al percorso progettuale di Artes Lab

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.