fbpx

Evento: La Meccanica in Toscana. Andamento, scenari, progetti. 14-12 ore 17.00 a Campo Tizzoro

CNA Regionale Toscana e CNA Toscana Centro organizzano per mercoledì 14 dicembre, alle ore 17.00, presso la sede CNA della Montagna Pistoiese, a Campo Tizzoro  (Viale Luigi Orlando 320) un incontro con le imprese associate a CNA sui temi dell’andamento del mercato, lo scenario che si trovano a affrontare le imprese della filiera e i progetti messi in campo dalle imprese e dall’associazione.

Saranno presenti all’incontro il Presidente di CNA Meccanica Regionale Paolo Conti e il Presidente territoriale di CNA Meccanica Leonardo Fabbri.

L’evento si svolgerà nell’area della Montagna Pistoiese dove sono presenti numerose e qualificate imprese della Meccanica con alto livello di qualificazione.

Sono inviate a partecipare tutte le imprese della filiera di CNA Toscana Centro, l‘incontro è aperto anche a imprese non ancora associate interessate a condividere problemi e prospettive della filiera (Scarica la locandina/invito cliccando qui) .

Infatti le imprese della meccanica stanno affrontando un fase contraddistinta da luci e ombre significative, tra cui la gestione delle problematiche legate ai costi dell’energia, del ritorno del problema dell’accessibilità al credito, della ormai consolidata difficoltà a reperire materie prime a prezzi certi e della disponibilità di personale e competenze, ciò nonostante il settore vede fin dal post covid una crescente domanda di prodotti, semilavorati e attrezzature che “tira” la produzione delle aziende. La situazione complessiva porta molte imprese a lavorare in situazione di incertezza rispetto agli investimenti e alle scelte da affrontare per i prossimi mesi.

Lo scopo della riunione è fornire dati e opinioni qualificate sulla situazione generale per poi condividere informazioni e possibilità di prospettive per la gestione delle azioni da attivare. Con l’occasione della riunione ci sarà la possibilità di affrontare anche i temi delle nascenti comunità energetiche sui vari territori anche grazie alle iniziative che CNA sta mettendo in campo.

La partecipazione all’incontro è aperta ma si prega di segnalare la presenza direttamente al coordinatore dell’Unione Produzione di CNA Giacomo Buonomini all’indirizzo mail giacomo.buonomini@cnatoscanacentro.it . Per ulteriori informazioni è possibile contattare Giacomo Buonomini ai numeri 0573/921422 3487011983.

 

 

 

 

Controlla anche

3° REPORT MISMATCH – Ricambio generazionale: 160 studenti di Prato e Pistoia interessati ad avviare un’impresa ma resta un forte divario tra esigenze occupazionali delle imprese e formazione di figure specializzate

CNA Toscana Centro ha presentato il 3° Report Mismatch 2024 basato sui dati dell’indagine FuturArti …

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia 2024. CNA dona 1.000 euro al percorso progettuale di Artes Lab

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.