Fondazione ECIPA CNA e Dynamo Academy siglano un Accordo Quadro per la formazione sulla sostenibilità sociale e l’innovazione manageriale

Fondazione ECIPA e Dynamo Academy  Impresa Sociale hanno siglato ieri un Accordo Quadro di Formazione che segna un passo significativo verso lo sviluppo e la qualificazione del capitale umano delle imprese italiane. Questo accordo mira a promuovere la sostenibilità, con particolare riferimento alla sostenibilità sociale, l’innovazione manageriale e il welfare aziendale attraverso un programma di formazione articolato e innovativo, basato su approfondimenti specifici relativi ai temi legati alla transizione e alla necessità di accompagnare un contesto imprenditoriale in evoluzione.
La partnership tra Fondazione ECIPA e Dynamo Academy che nasce sulla spinta di una positiva esperienza formativa a conclusione del lavoro svolto sul tema della sostenibilità da Cna Giovani,  si concentrerà sulla progettazione, implementazione ed erogazione di attività formative rivolte al Sistema CNA. I principali ambiti di intervento includono la formazione sulle dinamiche connesse alla sostenibilità sociale e agli investimenti nelle comunità e ad approfondimenti sul welfare aziendale, la motivazione dei manager, la leadership e i corsi manageriali. In questo contesto, saranno affrontati anche temi cruciali come la crescita dei gruppi dirigenti e del lavoro di squadra, l’organizzazione aziendale, la leadership responsabile e l’economia circolare.

Alla sottoscrizione sono intervenuti anche i vertici di CNA Toscana Centro, il Presidente Claudio Bettazzi, il Direttore Cinzia Grassi, il Presidente dell’Area Territoriale Marco Buonomini e il Responsabile politiche formative Giacomo Buonomini.

Giuseppe Vivace, Direttore di Fondazione ECIPA, ha dichiarato: “Questo accordo rappresenta un’opportunità unica per sviluppare competenze avanzate nelle nostre imprese associate, promuovendo valori fondamentali come la sostenibilità e l’innovazione.”
Maria Serena Porcari, Presidente e CEO di  Dynamo Academy, ha aggiunto:

“Siamo felici di lavorare insieme a CNA e alle imprese associate per favorire modelli di business e progetti strategici per la valorizzazione dei dipendenti e la creazione di un impatto sociale nelle Comunità.”

“Questo progetto ci permette di diffondere il nostro modello con  un approccio innovativo e collaborativo al business. Auspichiamo in una collaborazione di lungo periodo” È la dichiarazione di Sandra Nannini, COO di Dynamo Academy

Simone Gualandi, Presidente Nazionale Giovani Imprenditori CNA: “Il percorso fatto con i Giovani Imprenditori CNA sul tema della sostenibilità è stato per noi molto importante, e riteniamo prezioso poter condividere con tutti gli appartenenti all’associazione questo grande risultato.”
La firma di questo Accordo Quadro tra Fondazione ECIPA e Dynamo Academy rappresenta un passo decisivo verso la costruzione di un futuro più sostenibile e innovativo per il mondo delle imprese. Le attività formative previste contribuiranno a creare un ambiente aziendale più responsabile e inclusivo, in linea con le sfide globali attuali.

Controlla anche

Impianti di climatizzazione domestica, pubblicata una Guida per procedere ai sensi di legge

La CNA ha recentemente dato alle stampe la “Guida Installare Impianti di Climatizzazione Domestica ai Sensi …

Emergenza Alluvione – Contributi a indennizzo della perdita di reddito – Simest

  A partire dal 18 giugno 2024 per le imprese toscane dei territori colpiti dall’alluvione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.