fbpx

Frana sulla sr325 – CNA: “Danni alle imprese per un’infrastruttura da superare, urgente dare il via al progetto della variante”

La frana che i primi di gennaio ha interessato la SR 325 in vallata ha posto l’ennesimo problema alle imprese e ai lavoratori di Vaiano, Cantagallo e Vernio. Le difficoltà dell’unica arteria che collega la vallata a Prato sono tornate all’ordine del giorno, è bastato un cedimento di un piccolo muro per bloccare l’ingresso e l’uscita a Vaiano per alcune ore.

Come tiene a sottolineare il Presidente di Cna Toscana Centro, Claudio Bettazzi: “Prendiamo atto della rapidità con cui è stata effettuata la prima messa in sicurezza ma la prospettiva del traffico a senso unico alternato all’ingresso della vallata creerà senz’altro problemi per giorni (sperando non per settimane) alla movimentazione merci e persone da e verso le imprese del territorio. Ribadiamo una posizione sostenuta da sempre assieme alle imprese locali: oggi più che mai sentiamo l’urgenza che sia dato il via alla progettazione della variante della SR 325, affinché il transito delle merci e delle persone possa scorrere più rapidamente e in sicurezza tra Prato e la Val di Bisenzio. Da qui passa la possibilità di sviluppo di un’area che già oggi vede una dinamicità importante provata anche dai dati demografici in costante crescita in tutti i comuni del territorio”.

Controlla anche

Odontotecnici prorogata al 1°maggio la scadenza per l’iscrizione nell'Elenco Fabbricanti

Odontotecnici prorogata al 1°maggio la scadenza per l’iscrizione nell’Elenco Fabbricanti

Odontotecnici prorogata al 1°maggio la scadenza per l’iscrizione nell’Elenco Fabbricanti. Soddisfazione di CNA SNO Odontotecnic …

Evento 11 marzo 2024 – Presentazione del 3° Bando su Transizione Ecologica e Digitale riservato alle imprese del distretto tessile e moda di Prato. Prenotati qui !!

Sarà presentato l’11 marzo prossimo il Terzo Bando su Transizione Ecologica e Digitale riservato alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.