fbpx

Pistoia: Incontri nuovo gestionale SIERT

con l’avvio del nuovo “Sistema Informativo sull’Efficienza Energetica della Regione Toscana” (SIERT), saranno molte le novità con cui dovranno confrontarsi le aziende che si occupano di installazione e manutenzione degli impianti termici di climatizzazione invernale ed estiva.

Entrerà in vigore un unico bollino per l’autocertificazione degli impianti valido su tutto il territorio regionale e verrà attivato un sistema unico di inserimento dei rapporti di controllo di efficienza energetica.

In questo modo, la Regione Toscana grazie al lavoro e alla collaborazione di tutti gli operatori del settore creerà un solo catasto degli impianti termici che faciliterà il sistema di verifica, riducendo l’elusione e rendendo tutte le attività connesse più semplici ed efficaci.

Il SIERT sarà attivo nelle varie Province non appena sarà eseguito il passaggio della banca dati dal vecchio software in uso alla nuova piattaforma. Da quel momento si aprirà un “periodo finestra” in cui sarà possibile utilizzare sia il vecchio software che il nuovo in modo da poterlo testare ed imparare ad utilizzare. In seguito il vecchio software sarà spento e l’unico applicativo informatico utilizzabile sarà il SIERT.

La Regione Toscana provvederà a realizzare una campagna di comunicazione rivolta ai cittadini su tutto il territorio regionale, per informare correttamente sugli obblighi di manutenzione collegati al’utilizzo degli impianti di climatizzazione (estiva e invernale) e sui vantaggi che da tali attività derivano, in termini ECONOMICI, AMBIENTALI e non ultimi di SICUREZZA.

Inoltre, la Regione Toscana attraverso le proprie agenzie energetiche e con la collaborazione di CNA Toscana Centro e Confartigianato ha deciso di organizzare una serie di incontri per informare tutte le imprese sul nuovo sistema.

Di seguito troverete il calendario degli incontri, suddivisi in incontri preliminari di informazione sul’intero processo di autocertificazione in generale (destinati ai titolari e ai responsabili delle imprese).

La partecipazione è GRATUITA, in modo da agevolare la più ampia frequenza possibile delle imprese di manutenzione e installazione interessate.

CALENDARIO INCONTRI INFORMATIVI PER I TITOLARI E AGLI AMMINISTRATIVI DELLE IMPRESE DI INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI IMPIANTI TERMICI DI CLIMATIZZAZIONE INVERNALE ED ESTIVA – PROVINCIA DI PISTOIA:

Martedì mattina del 12 dicembre 2017 dalle 10.00 alle 12.30

Martedì pomeriggio del 12 dicembre 2017 dalle 15.00 alle 17.30

Entrambe gli incontri si terranno presso:

LA CAMERA DI COMMERCIO DI PISTOIA, SALA DEL CONSIGLIO

CORSO SILVANO FEDI, 36 – 51100 – PISTOIA

Alla riunione interverranno:

· Avv. Michele Esposito, Presidente di Publicontrolli s.r.l.;

· Lorenzo Matani, Coordinatore Generale Publicontrolli S.r.l.;

· Giulia Vernarecci, Addetta Front-Office.

NB: in considerazione della capienza della sala, per potere gestire la partecipazione degli operatori siamo a

richiedere l’iscrizione all’incontro attraverso la registrazione al sito internet:

http://www.firenzenergia.it/registrazione/index.php?IDevento=15

Una volta compilato il form arriverà una risposta via mail nella posta elettronica indicata, utile a confermare la partecipazione e, successivamente, una seconda mail con tutti i dati relativi all’evento, compresa la mappa per arrivare.

Controlla anche

3° REPORT MISMATCH – Ricambio generazionale: 160 studenti di Prato e Pistoia interessati ad avviare un’impresa ma resta un forte divario tra esigenze occupazionali delle imprese e formazione di figure specializzate

CNA Toscana Centro ha presentato il 3° Report Mismatch 2024 basato sui dati dell’indagine FuturArti …

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia 2024. CNA dona 1.000 euro al percorso progettuale di Artes Lab

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.