fbpx

Indagine Sophia: la richiesta di formazione negli anni della crisi

 

Nuovo-logo-sophia2PRATO –  “La formazione professionale si evolve, diventa una vera e propria arma metropolitana contro la crisi e guarda a nuove strategie sempre più costruite sull’emergenza occupazionale e sociale”.

In una fase storica che vede gli enti pubblici obbligati a superare la dimensione localistica per entrare in un’ottica di area metropolitana, un esempio interessante  arriva proprio dagli imprenditori e dalle loro Organizzazioni di categoria che hanno dato vita a Sophia, la prima e unica società per la formazione di area metropolitana che raggruppa, nella sua compagine societaria, ben 5 organizzazioni di  categoria (CNA Toscana, CNA Prato, CNA Pistoia, CNA Firenze e Confartigianato Imprese Prato).

Per comprendere sempre meglio le esigenze formative dei vari territori, Sophia ha incaricato l’Istituto Freni Ricerche Sociali e di Marketing di Firenze di condurre l’indagine “La formazione in tempi di recessione”, coinvolgendo ben 607  imprese delle province di Prato, Pistoia e Firenze.

CONSULTA I RISULTATI E SCARICA QUI L’INDAGINE INTEGRALE
RapSophiaFinale

Controlla anche

3° REPORT MISMATCH – Ricambio generazionale: 160 studenti di Prato e Pistoia interessati ad avviare un’impresa ma resta un forte divario tra esigenze occupazionali delle imprese e formazione di figure specializzate

CNA Toscana Centro ha presentato il 3° Report Mismatch 2024 basato sui dati dell’indagine FuturArti …

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia 2024. CNA dona 1.000 euro al percorso progettuale di Artes Lab

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.