Non riesci a riscuotere? Cna ti assiste.Nuovo servizio per le imprese

Migliaia di pmi rischiano il collasso per ritardi e mancati pagamenti sia da parte di enti pubblici che di privati. Per recuperare i crediti insoluti e superare l’impasse è ora disponibile il nuovo servizio professionale di assistenza alla riscossione pensato e attivato da Cna proprio con l’obiettivo di sostenere le imprese anche nella delicata fase di recupero dei crediti.CNA-BANNER-PRATO-2 (1)
Per capire l’entità del problema basta guardare le ultime cifre dell’ indagine svolta da CNA Prato sul rapporto banche-imprese: su oltre 300 intervistati, infatti, a livello generale il 62% denuncia allungamenti nei tempi di incasso e se il 30,6 % dichiara di riscuotere a 60 giorni e il 39,4 % a 90, c’è anche chi (il 18,5 %) non vede pagamenti prima di 120 giorni, un altro 11, 6 % supera i  120 giorni e un sonoro 29,5% non riesce proprio a riscuotere. A causa di questa dilatazione dannosa si è quindi creata una reazione a catena per cui le imprese in sofferenza si sono viste costrette a ricorrere a debiti bancari (31,9%) o ad allungare a loro volta i tempi di pagamento di fornitori (32,5%), mentre il 34,3% ha subìto il fenomeno senza reagire. Le ripercussioni sono talmente pesanti che rischiano di soffocare l’intero sistema delle pmi e di costringere molte imprese a chiudere per mancanza di liquidità. Per cercare di colmare queste lacune e accompagnare le imprese anche su questo fronte, dunque, la Cna di Prato ha messo a disposizione degli associati il nuovo servizio di assistenza alla riscossione: una consulenza chiavi in mano e a misura di impresa per la gestione dei crediti insoluti.
Attraverso la consulenza Cna, infatti, le aziende troveranno esperti competenti e professionali in grado di seguire tutte le tappe di un percorso delicato di riscossione: dalla valutazione e monitoraggio del cliente – attraverso la  raccolta di informazioni a più livelli – alla procedura per la gestione del credito, dall’analisi dei documenti giustificativi, fino allo studio delle forme di recupero crediti più opportune, sia di tipo stragiudiziale che giudiziale, da concertare insieme al cliente. Il servizio è già attivo e gli imprenditori interessati possono presentare i propri casi e fissare un incontro semplicemente telefonando allo 0574.57.85.03.

S carica la locandina:
Campagna riscossione crediti




Controlla anche

“CNA chiama: Europa risponde” il 23 maggio a Firenze incontro con le candidate e i candidati alle Elezioni Europee

Un incontro con i candidati nel collegio Centro Italia per presentare il “Manifesto per le …

SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO “Quali requisiti per la qualificazione del processo di saldatura?

CNA Toscana Centro, in collaborazione con la società Masterweld, organizza un seminario di approfondimento tecnico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.