fbpx

Credito d’imposta autotrasporto: dal 12 settembre al via le domande.

Nel corso dell’incontro tenutosi venerdì mattina tra le associazioni di categoria e i dirigenti di ADM  e MIMS, è stato reso noto che la piattaforma attraverso  la quale sarà necessario presentare l’istanza per il riconoscimento del credito di imposta del 28%  sull’acquisto del carburante effettuato durante il 1 trimestre 2022, sarà operativa dal 12 settembre 2022 (presumibilmente nel primo pomeriggio).

Ricordiamo che i soggetti beneficiari di tale contributo sono le imprese aventi sede legale o stabile organizzazione in Italia, e che esercitano attività di trasporto merci per conto terzi con utilizzo di veicoli di massa totale pari o superiore a 7.5 tonnellate di categoria Euro 5 o superiore.  Al momento della presentazione della domanda devono essere  iscritte all’Albo Nazionale degli autotrasportatori e al Registro elettronico nazionale per l’anno 2022.

Per ulteriori informazioni contattare i nostri Uffici.

Controlla anche

CNA lancia un’indagine sui risultati economici delle imprese nel 2023 e sulle previsioni per il 2024. Rispondi al questionario !!

Il 2023 ha rappresentato un anno di crescita moderata per l’economia italiana dopo che il biennio 2021-2022 era …

Elezioni Amministrative – Indagine online per le Aree Territoriali CNA Toscana Centro – Le priorità per imprese e cittadini – Compila il form entro il 5 Aprile !!

L’8 e il 9 giugno molti Comuni del nostro territorio saranno chiamati ad eleggere i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.