fbpx

BeOpen Porte e Finestre: DAL CLIENTE AL CANTIERE: SOLUZIONI, AZIONI E TUTELA

L’ 8 Ottobre partecipa a BeOpen: dal cliente al cantiere!

Tornano gli appuntamenti di BeOpen, l’evento italiano più importante per il settore del serramento, organizzato dal Consorzio Nazionale dei Serramentisti in collaborazione con CNA.
BeOpen riparte e la tappa toscana del 2021 è prevista per l’8 ottobre a Signa (FI), presso Villa Castelletti.

L’evento è rivolto a serramentisti, installatori, imprese edili e progettisti e intende fornire ai partecipanti un quadro complessivo delle applicazioni del Decreto Attuativo (Requisiti Tecnici), pubblicato nell’ottobre del 2020; in particolare verranno suggerite soluzioni e azioni per tutelarsi nel mare magnum delle detrazioni fiscali (Superbonus, Ecobonus e Bonus Casa). I bonus e gli incentivi fiscali infatti rappresentano una grande opportunità ma anche una possibile fonte di rischi, relativi alla scelta del prodotto, al preventivo, ai contratti e alle responsabilità.

Per quanto riguarda la configurazione del prodotto, a partire dal 1° gennaio 2020 sono cambiati i requisiti tecnici attraverso cui i serramenti, le chiusure oscuranti e le schermature solari possono essere oggetto di detrazione fiscale. Ma quali sono questi requisiti? In che modo vanno ricavati? Cosa è cambiato rispetto al passato? Quali sono le detrazioni fiscali di cui possono godere i prodotti? E quali sono i requisiti tecnici necessari a prescindere dalle detrazioni fiscali? Il preventivo non deve più soltanto intercettare le esigenze del cliente ma deve rispettare la congruità con il prezzario DEI e con il Prezzario Regionale Toscana… E dunque come ottimizzare le voci di costo del preventivo? Come gestire il costo della posa? Come ottimizzare i tempi di controllo di congruità dei preventivi? Come impostare la gestione finanziaria degli acconti, dei pagamenti e dello sconto in fattura? Quali sono le criticità nelle varie tipologie di contratto? Come affrontarle per tutelarsi?

Per questi e ad altri dubbi, un team di esperti di LegnoLegno e CNA fornirà le risposte, per tutelare al meglio la propria azienda.

Sarà inoltre possibile per i partecipanti visitare gli spazi espositivi dedicati alle eccellenze e alle novità di prodotto proposte dalle aziende partner, leader del settore a livello nazionale e sul territorio.

L’appuntamento da segnare in agenda è quindi per venerdì 8 ottobre a partire dalle 8.30.

Di seguito è possibile trovare le informazioni per iscriversi all’evento, che prevede – per i NON associati a CNA – un cui costo di 50 €.

I soci CNA possono iscriversi e partecipare gratuitamente a questo link: http://bit.ly/iscrizionefi

 

 

Controlla anche

Ultimi giorni per ADERIRE al Premio Cambiamenti CNA, il Premio al pensiero innovativo della neo impresa italiana!! Scade il 30 settembre !!

Ancora pochi giorni per CANDIDARSI al contest 2021 del Premio Cambiamenti CNA per celebrare il …

Covid 19 – Via al Decreto che estende l’obbligo di Green Pass ai lavoratori della p.a., imprese private, organi amministrativi ed elettivi, mondo del volontariato.

Via libera del Consiglio dei ministri all’unanimità al decreto legge green pass per tutti i …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: