fbpx
martedì , Ottobre 4 2022

Covid 19 – Forniture DPI e MASCHERINE – Servizio CNA alle imprese per la riapertura – SCARICA QUI la Scheda di Prenotazione !!

SCARICA SCHEDA PRENOTAZIONE SCHEDA PRENOTAZIONE SERVIZI CNA Toscana Centro vuole aiutare le proprie imprese anche attraverso la promozione di gruppi di acquisto per il reperimento di dispositivi e mascherine chirurgiche. Stiamo individuando fornitori e produttori, anche locali, con i quali stabilire accordi commerciali per acquisti di quantitativi importanti di dispositivi e mascherine, a …

Continua »

“Mercato Pubblico. Aggregazione della domanda e nuovo Codice degli Appalti”. Convegno e dati CNA

Si è svolto venerdì 6 aprile a Prato il convegno sul “Mercato Pubblico. Aggregazione della domanda e nuovo codice degli appalti”, promosso da CNA Toscana e CNA Toscana Centro in collaborazione con ANCI Toscana. Il convegno, tenutosi nella sede del CITEP, ha consentito di aprire una  con imprese, istituzioni ed esperti CNA una profonda …

Continua »

NUOVO CREDITO DI IMPOSTA ENERGIA E GAS – Attiva subito il servizio di CNA Toscana Centro !!!

Il recente DL “Aiuti ter” ha nuovamente aggiornato la legislazione emergenziale per fronteggiare gli effetti del caro energia, con alcune misure orientate a contenere gli effetti dei rincari almeno per i prossimi due mesi. Con riferimento alle misure di maggiore interesse, vengono prorogati per i mesi di ottobre e novembre i crediti d’imposta …

Continua »

CNA: “Dumping dai Paesi asiatici: servono subito misure urgenti a tutela delle produzioni nazionali, o diventerà impossibile competere sui mercati”

Oltre all’esplosione dei costi energetici e delle materie prime, un’altra spada di Damocle si abbatte ora su oltre 200 aziende del comparto casalinghi e pulizia della casa tra Prato e Pistoia, di cui più di 50 imprese con sede in Valdinievole con oltre 700 addetti e oltre 200 milioni di fatturato, che rischiano …

Continua »

Travel experience – La preview di CNA Toscana Centro per il TTG 2022. Giovedì 6 ottobre ore 18.00 – evento online e in presenza.

  CNA Turismo e Commercio organizza giovedì 6 Ottobre alle ore 18.00 l’evento : Travel Experience, la preview di CNA Toscana Centro per il TTG 2022. La 59esima edizione del TTG si avvicina e quest’anno CNA Toscana Centro ha voluto organizzare questo evento per presentare in anteprima i pacchetti turistici realizzati da CNA …

Continua »

Internazionalizzazione e settore Agroalimentare: prenotati entro il 16.10.22 ai prossimi incontri commerciali con operatori dell’America Latina settore Food & Beverage in programma ad ottobre e novembre 2022

CNA Toscana Centro informa le imprese del settore Agroalimentare che la Camera di Commercio Pistoia-Prato intende organizzare per il prossimo autunno una serie di incontri commerciali in presenza con due primari importatori e distributori dell’America Latina specializzati nel Food&Beverage, e accessori per la ristorazione, in particolare i segmenti interessati saranno: Vino, birra, liquori, …

Continua »

Poggio a Caiano – Nuovi strumenti urbanistici. Riunione 30/9 e scadenza osservazioni

Il Comune di Poggio a Caiano ha comunicato alla nostra associazione lo stato di avanzamento del procedimento per l’adozione degli strumenti urbanistici del Comune, il Piano Strutturale e il Piano Operativo (ex regolamento urbanistico), un argomento importante le cui norme regoleranno nei prossimi anni l’urbanistica e l’edilizia privata sul territorio Comunale. E’ stata …

Continua »

ITS PRIME – Tech Academy: Open day corsi InnoMec22 e Ecorail22

Venerdì 30 settembre, dalle ore 16, si svolgerà, assieme a ITS PRIME, presso l’azienda Argos Engineering S.r.l. (@ Argos Engineering S.r.l Via Sant’Alessio 64/B 51100 Pistoia) un pomeriggio dedicato all’innovazione e ai corsi ITS in partenza a Pistoia fin da ottobre. Sarà un’occasione unica per conoscere i corsi in partenza a Pistoia EcoRail22 e InnoMec22 …

Continua »

Contributi fondo perduto per Investimenti – Ristorazione, gelaterie, pasticcerie e produzione pasticceria fresca

Scadenza: da definire   È stato pubblicato il 30 agosto 2022 il decreto 4 luglio 2022 del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali che definisce i criteri e le modalità di utilizzazione del Fondo di parte capitale per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano. In particolare, l’intervento previsto dal decreto, …

Continua »

CNA: “La formazione è un ponte tra scuola e lavoro” – 15 allievi qualificati al Corso Triennale “IeFP Piega” di CNA Formazione e Sicurezza

Si è concluso con grande successo il corso triennale “leFP Piega” organizzato dall’Agenzia accreditata CNA Formazione e Sicurezza e finanziato dalla Regione Toscana, che fin dal 2019 ha impegnato 20 allievi tra i 14 e i 18 anni nel conseguimento della qualifica di addetti acconciatori, consentendo loro contemporaneamente di assolvere l’obbligo scolastico. Gli …

Continua »

Indagine CNA Acconciatori ed Estetiste

Indagine CNA Acconciatori ed Estetiste

Indagine CNA Acconciatori ed Estetiste Nel 2020, con l’emergere della pandemia, la spesa delle famiglie italiane nei servizi dell’area del “benessere” è crollata a causa dello stato di sospensione determinato dai lockdown. Nel 2021 si è registrata una forte ripresa che tuttavia non ha riportato la spesa complessiva nel settore ai livelli pre-pandemici. …

Continua »