Convegno “Come affrontare il caro energia? Le Comunità Energetiche Rinnovabili – CER”

Convegno "Come affrontare il caro energia"?

Come affrontare il caro energia? Le Comunità Energetiche Rinnovabili – CER.  La CNA Toscana Centro Area della Piana Pistoiese, organizza per giovedì 20 ottobre un convegno sulle politiche energetiche e sulle possibili azioni da mettere in campo per fronteggiare il caro energia. Titolo del convegno: “Come affrontare il caro energia? Le Comunità Energetiche …

Continua »

Covid 19 – Forniture DPI e MASCHERINE – Servizio CNA alle imprese per la riapertura – SCARICA QUI la Scheda di Prenotazione !!

SCARICA SCHEDA PRENOTAZIONE SCHEDA PRENOTAZIONE SERVIZI CNA Toscana Centro vuole aiutare le proprie imprese anche attraverso la promozione di gruppi di acquisto per il reperimento di dispositivi e mascherine chirurgiche. Stiamo individuando fornitori e produttori, anche locali, con i quali stabilire accordi commerciali per acquisti di quantitativi importanti di dispositivi e mascherine, a …

Continua »

“Mercato Pubblico. Aggregazione della domanda e nuovo Codice degli Appalti”. Convegno e dati CNA

Si è svolto venerdì 6 aprile a Prato il convegno sul “Mercato Pubblico. Aggregazione della domanda e nuovo codice degli appalti”, promosso da CNA Toscana e CNA Toscana Centro in collaborazione con ANCI Toscana. Il convegno, tenutosi nella sede del CITEP, ha consentito di aprire una  con imprese, istituzioni ed esperti CNA una profonda …

Continua »

Oltre 140 imprenditori di CNA Toscana Centro e del Consorzio Pistoia Basket hanno decretato il successo della 4a edizione di EAT TO MEET la cena d’affari per fare marketing b2b organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori CNA

Più di  140 imprenditori associati a CNA Toscana Centro e al Consorzio Pistoia Basket si sono incontrati per conoscersi, scambiarsi biglietti da visita e avviare nuovi business decretando il successo della  quarta edizione di EAT TO MEET , la cena d’affari realizzata in forma di speed date, organizzata dal gruppo Giovani Imprenditori CNA Toscana Centro …

Continua »

“CNA chiama: Europa risponde?”: CNA Toscana, Lazio, Marche e Umbria hanno incontrato i candidati alle Elezioni europee

Quattro regioni, undici milioni di cittadini che producono il 21,1% del Pil Italiano, un tessuto di piccole, piccolissime e medie imprese che costituiscono l’ossatura del nostro paese, ma che spesso rimangono inascoltate. Lazio, Marche, Toscana e Umbria, secondo i dati Eurostat-Istat, rappresenterebbero l’11° stato dell’Europa per prodotto interno lordo e come un’unica entità …

Continua »

Vuoi trovare le migliori condizioni sul mercato luce/gas per la tua azienda? Contatta CNA Energia !!

VUOI TROVARE LE MIGLIORI CONDIZIONI ESISTENTI SUL MERCATO LUCE/GAS PER LA TUA AZIENDA? Con l’obiettivo di ridurre il peso dei costi dell’energia, CNA Toscana Centro ti offre l’opportunità di effettuare una valutazione totalmente gratuita sulle utenze Luce e Gas, senza alcun impegno o vincolo contrattuale. QUALI SONO I VANTAGGI? Partecipare a gruppi d’acquisto …

Continua »

Decreto legge Coesione – Imprese artigiane: “Occasione per rilancio imprese e territori”

Il decreto legge Coesione è un coerente completamento della manovra di bilancio e un intervento cruciale per il rilancio competitivo del Paese. È quanto hanno indicato CNA, Confartigianato e Casartigiani nel corso dell’audizione in Commissione Bilancio del Senato. Le tre Confederazioni sottolineano l’importanza che il nuovo assetto di governance continui a mantenere una …

Continua »

Il Presidente della Repubblica Mattarella riceve i vertici della CNA

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il Presidente Nazionale della CNA, Dario Costantini, e il Segretario Generale, Otello Gregorini, accompagnati dai vicepresidenti della Confederazione, tra i quali la vicepresidente Elena Calabria. Nel corso del cordiale colloquio, Costantini ha ringraziato il Presidente della Repubblica per l’incontro che rappresenta un segnale di grande attenzione nei confronti …

Continua »

Evento CNA Toscana Centro, Associazioni datoriali e Sindacati – Confronto con i Candidati sindaci di Prato – 29.5.2024 ore 17.30 C.C.I.A.A. Prato

CNA Toscana Centro, di concerto con tutte le Associazioni di categoria e le sigle sindacali territoriali, organizza l’evento LAVORO E SVILUPPO: LA VISIONE DEI CANDIDATI SINDACI Mercoledì 29 maggio alle 17:30 Auditorium Cciaa Pistoia-Prato, via Pelagatti n. 17 – PRATO L’obiettivo di questo incontro con tutti i candidati sindaci di Prato è quello …

Continua »

Verso le Elezioni Amministrative: il Manifesto CNA e le richieste alla politica delle Aree Territoriali CNA Toscana Centro !!

In previsione delle elezioni amministrative che porteranno alle urne molti Comuni dell’area di Prato e Pistoia, CNA Toscana Centro ha avviato tra oltre 490 tra imprese associate e cittadini delle Aree territoriali un percorso condiviso da cui è nato il «Manifesto CNA», partendo da un’indagine sulle tematiche d’interesse del mondo economico e delle …

Continua »

Corso sulla Dichiarazione di Conformità ai sensi del DM 37/2008

Cna Toscana Centro, in collaborazione con CNA Toscana, ha organizzato per giovedì 6 giugno 2024 dalle ore 9.30 un Corso sulla corretta compilazione della Dichiarazione di Conformità ai sensi del Decreto Ministeriale 37/2008, un adempimento obbligatorio e di tutela per tutti gli installatori. Il presente Corso verterà principalmente sulla redazione della Dichiarazione di …

Continua »

CNA FEDERMODA Riunito il tavolo di crisi regionale del Sistema Moda

Un tavolo di crisi regionale che risponda in maniera urgente alle gravi difficoltà del “Sistema Moda”. E proprio ieri dopo l’ultimo sollecito il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha accolto la richiesta avanzata da CNA Toscana ed ha convocato  la prima riunione del tavolo per il sostegno ed il rilancio del settore …

Continua »

Superbonus – CNA Costruzioni: “Forte preoccupazione per le nuove modifiche. Serve certezza e stabilità delle norme”

cna costruzioni

In attesa di conoscere l’emendamento del Governo, CNA Costruzioni esprime forte preoccupazione sulle ennesime modifiche al Superbonus annunciate dal Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. In particolare l’introduzione dell’obbligo di spalmare da 4/5 a 10 anni il periodo di utilizzo dei crediti e il blocco a qualsiasi emendamento parlamentare sulle deroghe. Misure penalizzanti per le …

Continua »