fbpx

CNA FORMAZIONE E SICUREZZA INFORMA: Controlli in arrivo sul fronte della sicurezza di carrelli elevatori e viabilità aziendale

In particolare prossimamente saranno visitate ai fini ispettivi le aziende (escluse quelle del comparto logistica, già oggetto di Piano specifico di prevenzione) che utilizzano carrelli elevatori. A tal fine è stata presentata una check list che verrà utilizzata dagli ispettori per i controlli.

I controlli che verranno effettuati avranno come oggetto gli aspetti tecnici di sicurezza e manutentivi dei carrelli elevatori e gli aspetti relativi alla viabilità aziendale. In particolare verranno presi in esame la gestione dei percorsi aziendali, la segnalazione, la formazione del personale e le procedure operative messe in atto per diminuire il rischio di investimento e i rischi relativi all’uso dei carrelli elevatori.

Si invitano pertanto tutte le aziende a verificare il rispetto di quanto previsto nelle Check list, CNA FORMAZIONE E SICUREZZA  è a disposizione per una verifica sul rispetto della normativa. Si invitano tutte le aziende a verificare la propria posizione per evitare di incorrere in pesanti sanzioni.

CNA FORMAZIONE E SICUREZZA – Tel. 0573921280 – mail: segreteria@cnaformazioneesicurezza.it

Controlla anche

Emergenza Alluvione – Contributi EBRET a sostegno delle imprese colpite dall’alluvione – scadenza 31 luglio

  E’ attiva la misura straordinaria prevista da EBRET a sostegno delle imprese colpite dall’alluvione del 2 …

SAVE THE DATE – 3° Rapporto MISMATCH CNA – Venerdì 19 Aprile ore 10.30 Prato

PRESENTAZIONE DEL 3° RAPPORTO MISMATCH CNA Le aziende artigiane di fronte alle sfide del futuro: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.