COVID 19 – Firmato il DPCM 28.3.2020 che destina risorse ai Comuni per sostenere famiglie e cittadini in difficoltà negli acquisti alimentari e di prima necessità

Varato il 28 marzo 2020 Nuovo DPCM annunciato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che destina 4,3 miliardi di euro ai Comuni per affrontare l’emergenza alimentare innescata dal COVID 19 . Saranno anticipati ai Comuni 4,3 miliardi di euro con cui sarà possibile aiutare i cittadini ad acquistare beni alimentari e prodotti di prima necessità, a cui si aggiungono ulteriori 400 milioni di euro con ordinanza della Protezione Civile, che saranno, ha preannunciato Conte: ” ulteriore anticipo che destiniamo ai comuni col vincolo di destinarlo alle persone che non hanno i soldi per fare la spesa. Da qui nasceranno buoni spesa ed erogazioni di generi alimentari. I comuni, anche con l’aiuto del terzo settore potranno consegnarli ai bisognosi“. Questa parte di fondi sarà disponibile già a partire dai primi giorni della prossima settimana.

SCARICALO QUI DPCM 28 marzo decreto_firmato da Presidente Conte.pdf

Controlla anche

CNA Agroalimentare – Apertura ristorazione dal 18 maggio – Scarica qui la cartellonistica !!

Con la pubblicazione del nuovo DPCM 17/05/2020 e l’ordinanza n.  57  della Regione Toscana si …

Covid 19 – Forniture DPI e MASCHERINE – Servizio CNA alle imprese per la riapertura – SCARICA QUI la Scheda di Prenotazione !!

SCARICA SCHEDA PRENOTAZIONE SCHEDA PRENOTAZIONE SERVIZI CNA Toscana Centro vuole aiutare le proprie imprese anche …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: