fbpx
blank

Da CE a UKCA : la nuova marcatura per i macchinari esportati nel Regno Unito dal 1.1.2021

Tra le novità introdotte dalla Brexit è previsto che, a partire dal 1° Gennaio 2021, il marchio UKCA sostituirà il marchio CE come requisito per i prodotti che entrano nel mercato del Regno Unito.
Il nuovo marchio UKCA (UK Conformity Assessed) attesta che il prodotto è conforme a tutti i requisiti legislativi vigenti in UK e che le procedure di valutazione della conformità sono state completate con successo.
La marcatura UKCA sarà richiesta per le merci soggette alla legislazione britannica equivalente a tutte le direttive/regolamenti dell’UE che richiedono la marcatura CE.
Per favorire le condizioni affinché le aziende possano rendere i propri prodotti conformi ai nuovi requisiti, la marcatura CE potrà essere ancora utilizzata fino al 1° Gennaio 2022.
Al fine di chiarire e approfondire gli aspetti legati alla transizione dal marchio CE al marchio UKCA, CNA ha promosso un apposito webinar, organizzato in collaborazione con ICE Agenzia, per il giorno Martedì 24 Novembre alle ore 11:00.
La registrazione attraverso questo link – REGISTRATI – consentirà all’impresa di inviare in anticipo le proprie domande.
Il programma dettagliato con l’indicazione dei relatori seguirà a breve.

Controlla anche

Fondo ristorazione – Contributi a fondo perduto per acquisto prodotti Made in Italy – nuova scadenza 15 dicembre

Nuova scadenza 15/12/2020   BENEFICIARI Possono accedere al contributo le imprese attive nel settore della …

blank

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

In occasione di questo 25 novembre, consapevoli dei pericoli crescenti che la pandemia induce nei …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: