martedì , novembre 20 2018
Home / Mestieri / Benessere e Sanità / L’Agenzia formativa SOPHIA, con CNA e Copping lanciano Beauty Contest: la nuova Scuola di Istruzione e Formazione professionale per estetiste ed estetisti

L’Agenzia formativa SOPHIA, con CNA e Copping lanciano Beauty Contest: la nuova Scuola di Istruzione e Formazione professionale per estetiste ed estetisti

Nasce la Scuola di Istruzione e Formazione Professionale di Sophia (CNA) sul settore benessere, per giovani con meno di 18 anni di età. Sarà presentata l’11 giugno 2018 in occasione dell’Open Day dalle 14 alle 18 a Prato presso Copping Via Santa Margherita 52.

Beauty Contest è un percorso di Istruzione triennale per la qualifica di Estetista (addetto) rivolto a giovani in uscita dal primo ciclo di istruzione. Le attività si svolgeranno a Prato, il percorso formativo è triennale con una durata complessiva 2.970 ore di cui 800 ore di alternanza scuola lavoro, 2.128 ore di aula e laboratorio e 42 ore di orientamento.

Si tratta di una vera e propria “scuola”, che rilascia una qualifica di terzo livello europeo (Estetista-Addetto) e garantisce l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e del diritto-dovere all’Istruzione. Il progetto da cui nasce Beauty Contest ha come capofila Sophia (agenzia formativa di CNA) e Copping ed è stato sostenuto da CNA che vede così aprire la sua prima scuola di Istruzione e Formazione professionale sul territorio, aperta ai giovani e connessa con il mondo delle imprese che ospiteranno i ragazzi nello stage dell’alternanza scuola lavoro.

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del Ministero del lavoro e delle politiche sociali a valere sulla Legge 144/1999 di cui al decreto direttoriale 18721/2016 ed approvato con DD Regione Toscana 8100/2017 del 24/01/2018

La presentazione della scuola si svolgerà durante l’Open Day, lunedì 11 giugno dalle 14 alle 18 a Prato presso Copping Via Santa Margherita 52 (a pochi passi dalla stazione di Porta al Serraglio).

A chi si rivolge:

Il corso si rivolge a un massimo 25 giovani di età inferiore ai 18 anni in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione

Quando si svolgeranno le attività:

Da settembre 2018 a giugno 2020

Come iscriversi (o per ricevere informazioni):

Fino al 30/06/2018 presso Sophia (Prato, Pistoia, Firenze, www.formazionesophia.com , 0574.699830) oppure presso Copping (Prato, 0574.400973)

Controlla anche

Agenzia Sophia-CNA: percorso professionalizzante per Fornaio/pasticciere. Corso gratuito al via a Pistoia

In partenza a Pistoia un corso finanziato dalla Regione Toscana per Fornaio/Pasticciere, completamente gratuito per i …

Il 21 novembre fa tappa a Prato il ciclo di eventi sull’innovazione organizzati da La Nazione e QN Economia e Lavoro. Tra i relatori, interverranno la Presidente Calabria e il Vicepresidente Bettazzi.

La Nazione e QN Economia & Lavoro, in collaborazione con TIM, organizzano a Prato la settima tappa del nuovo …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: