L’Assemblea Elettiva CNA Pensionati Toscana Centro riconferma alla presidenza Luciano Bartolotti. A coadiuvarlo, il vicepresidente Graziano Vannini e 4 componenti la Presidenza. Ecco gli obiettivi per il prossimo mandato.

Una platea di 63 delegati nominati in rappresentanza degli oltre 10.000 associati a Cna Pensionati Toscana Centro ha riconfermato oggi come proprio Presidente, Luciano Bartolotti, chiamato a guidare l’organizzazione dei pensionati Cna per il prossimo mandato.

L’Assemblea elettiva di Cna Pensionati, si  è svolta al Circolo 1° Maggio di Agliana e oltre alla figura del Presidente ha provveduto a nominare la squadra di 23 componenti la Direzione e 6 componenti della squadra di presidenza che affiancherà Bartolotti nell’impegno di portare avanti progetti e attività sul piano assistenziale, sociale e ricreativo, in programma per il mondo della terza età.

Nella squadra di presidenza di Cna Pensionati, oltre al vicepresidente Graziano Vannini (già primo presidente di Cna Pensionati Toscana Centro) si annoverano figure di spicco con esperienze pregresse di rilievo e importanti incarichi sul territorio come Giovannella Pitigliani (già presidente dell’omonima onlus che opera e collabora con le autrità sanitarie su progetti di prevenzione oncologica), Rastelli Riccardo (che ha rivestito gli incarichi importanti come sindaco del comune dell’Abetone, assessore e presidente della provincia di Pistoia tra gi anni ‘80 e ’90 ed ex presidente della Comunità Montana), Moschiti Giovanni (promotore del circolo Eugenio Curiel di Prato), e Monica Pacini, (storica associata Cna).

Come sottolineato dal neopresidente Luciano Bartolotti, “in termini di programmi e iniziative sociali e sindacali, Cna Pensionati Toscana Centro intende continuare a rappresentare un punto di di riferimento per migliaia di pensionati e cittadini che si rivolgono ai nostri sportelli, disponibili in ogni sede Cna sui territori di Prato e Pistoia,  per risolvere problematiche assistenziali o sociali. Puntiamo a rafforzare i nostri presidi sui territori e consolidare il rapporto con tutti i soggetti istituzionali che hanno il compito di erogare i servizi al cittadino, in particolar modo ai pensionati.

In questa ottica intendiamo svolgere, anche attraverso Cna Sociale, il ruolo di vigili osservatori delle attività e dei servizi socio-sanitari destinati alla popolazione, soprattutto presidiando, attraverso la rete dei nostri pensionati ramificata in tutta la Toscana, i comitati di partecipazione della Società della Salute alla quale riteniamo debba essere dato un maggiore stimolo per quanto riguarda la sanità territoriale;  ma intendiamo anche essere propositivi e stimolare progetti e iniziative che possano contribuire ad innalzare, migliorare e potenziare il livello dei servizi erogati oggi sul territorio”.

Infine, hanno concluso il neoeletto presidente territoriale Bartolotti insieme a Giulio Cesare Brandini, segretario di Cna Pensionati regionale, “intendiamo mettere in campo azioni e iniziative affinché siano sfruttate al meglio le risorse che il recovery fund assegna al settore sanitario e socio-assistenziale. Porteremo ai massimi livelli il nostro impegno ai tavoli di confronto locali, regionali e nazionali creati per disegnare quella riforma della sanità  di cui cittadini e pensionati hanno fortemente bisogno, perché poter contare su prestazioni sanitarie di altissimo livello, facilmente accessibili e distribuite capillarmente su tutto il territorio, significa anche assicurare alla popolazione tutta un diritto inalienabile garantito dalla Costituzione”.

Controlla anche

“CNA chiama: Europa risponde” il 23 maggio a Firenze incontro con le candidate e i candidati alle Elezioni Europee

Un incontro con i candidati nel collegio Centro Italia per presentare il “Manifesto per le …

SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO “Quali requisiti per la qualificazione del processo di saldatura?

CNA Toscana Centro, in collaborazione con la società Masterweld, organizza un seminario di approfondimento tecnico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.