giovedì , Luglio 18 2019
Home / Mestieri / Agroalimentare / Nuovi panettieri e pizzaioli con il corso dell’Agenzia formativa Sophia, finanziato da Fondazione S. Rita e Caritas

Nuovi panettieri e pizzaioli con il corso dell’Agenzia formativa Sophia, finanziato da Fondazione S. Rita e Caritas

Quindici nuovi panettieri e pizzaioli stanno per tagliare il nastro dell’attestato professionale grazie allo specifico corso gestito dall’agenzia formativa Sophia di Cna e finanziato dalla Fondazione Opera Santa Rita e dalla Caritas.

Come spiega il Presidente di Sophia, Anselmo Potenza, “si tratta di giovani dai 20 ai 31 anni, in Italia da circa 2/3 anni, che rientrano nel progetto accoglienza per la Fondazione Santa Rita, diretto da Nicoletta Ulivi, ai quali noi abbiamo messo a disposizione le nostre competenze, le professionalità necessarie alla formazione ma soprattutt i nostri rapporti e relazioni con le imprese del settore alimentare, che trovano molte difficoltà a reperire nuovi addetti e collaboratori. Abbiamo aderito con convinzione a questo progetto – conclude Potenza – perché crediamo fortemente che la formazione, collegata al mondo del lavoro, rappresenti un’opportunità concreta di integrazione, soprattutto nel settore della panificazione dove questi ragazzi hanno mostrato anche una buona capacità manuale e talento”.

Il corso di Sophia, iniziato a metà giugno, si concluderà il 2 agosto e su 160 ore di formazione, prevede ben 64 ore di pratica presso imprese di panificazione, oltre alla formazione obbligatoria per l’utilizzo delle attrezzature e la gestione di attività alimentari complesse. Il corso e questa esperienza formativa saranno al centro di una specifica trasmissione su Tv Prato e sulle reti televisive del circuito Corallo.

Controlla anche

L’impegno degli imprenditori di CNA World China per il decoro della città e il contrasto all’illegalità. Le proposte presentate ai Consiglieri comunali Lin e Wong

Cna World China, da sempre portatrice di azioni concrete per la legalità e contro l’abusivismo …

Ecobonus e Sismabonus. CNA ricorre all’Antitrust contro lo sconto in fattura previsto dal DL Crescita

Lo sconto in fattura previsto per Ecobonus e Sismabonus nel Decreto crescita altera la concorrenza …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: