fbpx

Nuovo servizio di Assistenza di CNA per le imprese, a seguito della sospensione del servizio di ritiro dei rifiuti speciali “ex urbani” alle aziende nei Comuni di Quarrata, Agliana e Montale.

NOVITA’ GESTIONE SCARTI DI LAVORAZIONE – Sospensione del servizio di ritiro dei rifiuti speciali “ex urbani” alle imprese nei Comuni di Quarrata, Agliana e Montale da parte di Alia Spa

CNA Toscana Centro informa che a seguito delle nuove norme contenute nel Decreto Legislativo 116/2020, tutti gli scarti di lavorazione verranno classificati come rifiuti speciali. Il servizio pubblico perciò a breve cesserà di effettuare il ritiro di tali rifiuti con rimodulazione dei relativi cassonetti.

Ogni azienda dovrà pertanto attivarsi per individuare un gestore privato autorizzato per poter smaltire regolarmente i propri rifiuti di lavorazione con l’opportunità conseguente di presentare domanda di esclusione della TARI per  laboratori e magazzini, ovvero le aree dove si producono rifiuti speciali.

Rimarranno a calcolo del tributo le aree dove si producono rifiuti urbani (uffici, bagni, spogliatoi, showroom).

CNA ha attivato un servizio di assistenza riservato ed esclusivo agli associati CNA in quanto compreso nel valore della tessera, per supportare le aziende nell’analisi delle singole posizioni:

  • check up gestione rifiuti;
  • redazione e presentazione delle domande di esclusione delle superfici di calcolo della TARI;
  • individuazione dei soggetti autorizzati per il ritiro futuro dei rifiuti speciali.

Per informazioni contattare CNA FORMAZIONE E SICUREZZA SCRL

Tel.    0573921280

Mail   segreteria@cnaformazioneesicurezza.it

Controlla anche

Ultimi giorni per ADERIRE al Premio Cambiamenti CNA, il Premio al pensiero innovativo della neo impresa italiana!! Scade il 30 settembre !!

Ancora pochi giorni per CANDIDARSI al contest 2021 del Premio Cambiamenti CNA per celebrare il …

Covid 19 – Via al Decreto che estende l’obbligo di Green Pass ai lavoratori della p.a., imprese private, organi amministrativi ed elettivi, mondo del volontariato.

Via libera del Consiglio dei ministri all’unanimità al decreto legge green pass per tutti i …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: