b2b

OCCASIONI NEL MERCATO TEDESCO

Ci sono nuove opportunità per le aziende italiane che vogliono penetrare nel mercato tedesco. La Camera di Commercio Italo-Tedesca propone alcune giornate di incontri con agenti di commercio tedeschi. Durante queste giornate verranno realizzati incontri B2B fra dei rappresentanti di aziende italiane e agenti di commercio attivi in Germania nelle regioni in cui si terrà l’evento. Si tratta di un’ottima possibilità per stabilire contatti con agenti facendo un investimento ridotto e senza la necessità di affrontare il costo di trasferte all’estero. Sarà infatti lo stesso personale della Camera di Commercio Italo-Tedesca a presentare le aziende e le loro offerte presso un Desk Italia.

Città e Date

Mannheim 11 – aprile 2016

Koblenz – 3 giugno 2016

Colonia/Leverkusen – 10 giugno 2016

Brema – 17 giugno 2016

Düsseldorf – 5 dicembre 2016

Monaco di Baviera – novembre 2016 (in attesa di conferma data esatta)

La presenza di agenti sarà prevalentemente nei seguenti settori: meccanica / componentistica in metallo e plastica / subfornitura industriale; elettrico / elettronico; chimica; materiali e prodotti per l’edilizia; agroalimentare (food & wine); beni di consumo (moda, arredamento, accessori per la casa, cosmesi).

Il servizio offerto prevede:

· una intervista telefonica approfondita con ogni azienda che aderisce all’iniziativa

· la stesura di un breve profilo aziendale in lingua tedesca con brevi informazioni sull’azienda e sulla sua attività

· primo contatto diretto con gli intermediari e agenti di commercio tedeschi che partecipano agli incontri

· invio di un report sintetico relativo alla giornata di incontri

La Camera accetterà fino ad un massimo di 30 adesioni per ogni giornata di incontri.

Costo di Partecipazione

Il costo sotto indicato si intende per ogni singola azienda partecipante:

€ 750,00 – quota complessiva di adesione per 3 giornate (Mannheim, Koblenz e Colonia/Leverkusen)

€ 1.200,00 – quota complessiva di adesione per tutte le 6 giornate

È previsto uno Sconto del 20% per i Soci della Camera di Commercio

Per partecipare è necessario:

1. Inviare la propria segnalazione di interesse unitamente al company profile compilato in tedesco o in inglese alla dr.ssa Isabella Pignagnoli: stuttgart@italcam.de, Tel. +49 711 2268042. (La Camera di Commercio si riserva di di accettare l’adesione sulla base del profilo aziendale che deve esser inviato quanto prima)

2. Una volta ricevuta conferma dalla Camera, provvedere all’adesione definitiva e al contestuale pagamento della quota di iscrizione entro e non oltre il 15/03/2016

3. Inviare entro la fine di marzo un contingente di cataloghi/depliants (circa 20 esemplari) in lingua tedesca o inglese all’indirizzo del nostro ufficio di Stoccarda

4. Definire un appuntamento per un colloquio telefonico di approfondimento che si terrà con un nostro funzionario partecipante alla giornata incontri. Il colloquio sarà volto ad acquisire ulteriori informazioni sull’azienda, assortimento prodotti, canali di vendita ed è di fondamentale importanza poiché agli incontri non saranno presenti le aziende direttamente.

Alle aziende italiane interessate consigliamo vivamente di valutare in anticipo se dispongano di esperienza con clientela estera e di una struttura aziendale interna (ufficio vendite/export) in grado di comunicare preferibilmente in tedesco o comunque in lingua inglese con gli agenti eventualmente interessati.

Il termine per le iscrizioni è fissato per il 15 Marzo 2016

Controlla anche

CNA FEDERMODA Riunito il tavolo di crisi regionale del Sistema Moda

Un tavolo di crisi regionale che risponda in maniera urgente alle gravi difficoltà del “Sistema …

cna costruzioni

Superbonus – CNA Costruzioni: “Forte preoccupazione per le nuove modifiche. Serve certezza e stabilità delle norme”

In attesa di conoscere l’emendamento del Governo, CNA Costruzioni esprime forte preoccupazione sulle ennesime modifiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.