Settore Benessere: il Decreto per la riapertura anticipata non è stato ancora approvato

Comunichiamo a tutte le imprese dei settori Acconciatura, Estetica, Tatuaggio, Piercing e discipline del Benessere in generale che, nonostante le fuorvianti e incomplete notizie uscite sui media, il Governo non ha ancora promulgato il Decreto che autorizza le Regioni a procedere con le ordinanze che possano consentire la riapertura anticipata delle attività, a condizione che in esse i dati relativi al contagio abbiano raggiunto livelli definiti, così come ancora il Governo non ha prodotto i protocolli ufficiali di sicurezza che, anch’essi, dovranno essere inseriti nel decreto ancora non uscito.

Pertanto, al momento in cui scriviamo, purtroppo non è stata ancora resa ufficiale la data di riapertura ipotizzata al 18 maggio.

Sia ieri, fino a tarda sera, sia oggi e nei prossimi giorni, come CNA saremo ancora al tavolo delle trattative con la Regione, determinati a sostenere la richiesta di apertura e per proporre in anticipo i nostri codici di autoregolamentazione, in modo da non farci cogliere impreparati.

Quindi ad oggi non ci sono ancora certezze né sulla data né sulle specifiche modalità di apertura.

Nel momento in cui ci saranno sviluppi reali informeremo prontamente la categoria.

 

Nel frattempo sollecitiamo le imprese che non abbiano ancora provveduto, a mettersi in lista per la predisposizione del Protocollo anticontagio.

La Struttura CNA è a disposizione di tutti gli associati per l’attivazione delle procedure necessarie tramite la compilazione del form al seguente indirizzo web:

 

https://www.cnatoscanacentro.it/richiesta-attivazione-servizio-protocollo-anti-contagio-covid-19/

 

Dovete pertanto cliccare su questo link. Verrete automaticamente indirizzati al modulo di richiesta: dovrete digitare i dati richiesti nelle apposite caselle e cliccare sul tasto verde “INVIA” che si trova in fondo al modulo.

È inoltre attivo un unico numero telefonico 0573 921280 ed un indirizzo e-mail dedicato: csa@csacna.it per le sole informazioni inerenti le procedure da adottare, rimandando invece all’invio del modulo per l’attivazione completa del servizio.

I Soci che hanno già inoltrato la richiesta nei giorni scorsi NON devono inoltrarla nuovamente.

Controlla anche

Lunedì 18 maggio insieme ad estetiste e parrucchieri aprono anche tatoo e piercing. Ecco le Linee Guida

Con la pubblicazione del nuovo Dpcm e l’Ordinanza n° 57 della Regione Toscana si chiude …

Firmato il nuovo DPCM 17.5.2020 con le misure in vigore a partire dal 18 maggio

Firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, il nuovo DPCM con le misure …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: