fbpx

Trimestre anti-inflazione, aderisci e sostieni l’iniziativa con CNA

L’aumento dell’inflazione con i suoi effetti negativi sui consumi è una delle principali minacce per la nostra economia.

La CNA si sta impegnando insieme alle altre associazioni dell’artigianato e delle PMI nella lotta all’inflazione, nella tutela del potere di acquisto delle famiglie e nella salvaguardia dello sviluppo dell’industria a garanzia dell’occupazione.

Come CNA Toscana Centro invitiamo tutti i nostri associati a partecipare al “Trimestre anti-inflazione a tutela dei consumatori”, iniziativa concordata da CNA con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit).

 

Impegno dell’impresa a contrastare l’inflazione

Le imprese che aderiscono si impegnano ad individuare una serie di servizi/prodotti rivolti al consumatore finale per il periodo ottobre/dicembre 2023 sui quali sviluppare iniziative di politica commerciale tese a contrastare l’inflazione, incluso anche l’eventuale blocco del prezzo di listino laddove sia ritenuto praticabile dalla singola azienda dal punto di vista della sua sostenibilità economica.

Se sei interessato puoi consultare le linee-guida del “Trimestre anti-inflazione”

Scarica le linee guida>>>

e compilare la richiesta di adesione

Scarica il modulo di adesione>>>

restituendolo compilato e firmato alla mail segreteria@cnatoscanacentro.it

Sarà nostra cura trasmetterlo al Ministero attraverso il nostro sistema nazionale.

Per saperne di più visita il sito https://www.mimit.gov.it/it/anti-inflazione

 

Bollino digitale del Governo per gli aderenti

Le aziende che aderiscono a questa iniziativa riceveranno dal Ministero un bollino digitale che riporta il logo del Governo raffigurante un carrello della spesa che riprende i colori della bandiera italiana con la scritta “Trimestre anti-inflazione”. Le aziende potranno utilizzare il logo dell’iniziativa nei propri canali di comunicazione al pubblico e compariranno sul sito web del Mimit accanto al logo “Trimestre anti-inflazione”.

Controlla anche

CNA Federmoda a confronto con rappresentanti del Parlamento Europeo e del Parlamento Nazionale per il sostegno della filiera moda italiana

Due giorni di analisi, confronti e proposte dedicati al settore moda quelli che CNA Federmoda …

3° REPORT MISMATCH – Ricambio generazionale: 160 studenti di Prato e Pistoia interessati ad avviare un’impresa ma resta un forte divario tra esigenze occupazionali delle imprese e formazione di figure specializzate

CNA Toscana Centro ha presentato il 3° Report Mismatch 2024 basato sui dati dell’indagine FuturArti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.